Comunicazioni alle farmacie Costi Energetici e Rincaro Imballaggi
Comunicazioni alle farmacie Costi Energetici e Rincaro Imballaggi
Desideriamo attirare la Vs attenzione sulle difficoltà e gli oneri crescenti cui siamo sottoposti per svolgere la funzione logistica con la consueta tempestività, assicurandone altresì il miglior standard qualitativo.
Non avendo la facoltà di inglobare nel prezzo di vendita del farmaco, la cui formazione, come a Voi ben noto, è determinata dall’AIFA e/o dal produttore, la sola via d’uscita a noi consentita per coprire i costi di allestimento, imballaggio e consegna dei Vs ordini è quella di raggiungere una soglia minima di fatturato, al di sotto della quale né l’azienda né il vettore possono assicurare la prosecuzione dell’attività.
Al raggiungimento di tale soglia minima contribuisce anche la preferenza che vorrete assicurarci per il servizio DPC. Contando sulla Vs comprensione e collaborazione per aiutarci a superare Le difficoltà legate alla crisi energetica, Vi preghiamo di prestare la massima attenzione a tutte le possibili occasioni di spreco e di dispersione che sorgono nello svolgimento delle operazioni: in particolare desideriamo informarVi che, fin dalla loro introduzione, abbiamo fatto carico ai vettori di curare il servizio di rientro dei contenitori utilizzati per la consegna.
Poiché si verificano in moltissimi casi accumuli di casse e di coperchi nelle singole farmacie, con disagio anche per le stesse, confidiamo che anche da parte Vs si possa allertare il vettore che ha l’obbligo di effettuare il ritiro, entro tre giorni lavorativi dalla consegna. Con viva cordialità.